CONDIZIONI GENERALI E PAGAMENTI

Traduzioni
  1. La traduzione si considera accettata per l'esecuzione solo dopo avere ricevuto la relativa conferma d'ordine scritta a mezzo e-mail o fax.
  2. CARTELLA DI TRADUZIONE: corrisponde a 1500 caratteri di testo. Nel conteggio viene calcolato solo il parametro "caratteri (spazi inclusi)" nel menu Strumenti, Conteggio parole dei programmi Word 97 / 2000 / 2003.
  3. LA TARIFFA MINIMA DI TRADUZIONE corrisponde a 1 cartella o a 1 ora per i lavori con conteggio a ore.
  4. INTEGRAZIONI, MODIFICHE O REVISIONI DI TRADUZIONI GIÀ ESEGUITE: dopo la consegna finale della traduzione per qualsiasi modifica, integrazione o revisione viene addebitato un importo aggiuntivo proporzionale all'entità degli interventi eseguiti (e comunque non inferiore alla tariffa minima).
  5. TRADUZIONE DI FILE GIÀ IMPAGINATI: a nostra discrezione si applicherà una maggiorazione da quantificare caso per caso.
  6. URGENZA: per le traduzioni urgenti è possibile l'applicazione di una maggiorazione del 30%.
  7. Le tariffe non variano a seconda dell'argomento della traduzione.
Interpretariato
  1. L'interpretariato sarà eseguito solo dopo avere ricevuto la relativa conferma d'ordine scritta a mezzo e-mail o fax.
  2. Sarà addebitato il tempo di presenza presso il cliente. Eventuali attese, tempi morti ecc. saranno retribuiti alla tariffa lavorativa piena.
  3. IMPORTO MINIMO: 4 ore.
  4. DURATA MASSIMA: 8 ore a tariffa base. 9-a e 10-a ora: +30%. Ore successive: + 50%.
  5. FESTIVI: il lavoro nei giorni festivi (sabato, domenica e feste nazionali) sarà conteggiato con una maggiorazione del 30%.
  6. Le tariffe indicate non sono comprensive delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Le spese sostenute per svolgere l'incarico devono essere rimborsate immediatamente.
  7. Pagamento del chilometraggio in caso di utilizzo di mezzi propri: si applicano le tariffe ACI vigenti.
Pagamenti
  1. Tutte le tariffe indicate non sono comprensive di IVA (laddove applicabile), ritenuta d'acconto e contributi previdenziali ex art 2, comma 26 Legge 335/95 e successive modifiche.
  2. Per le persone giuridiche: bonifico bancario a 30 gg. data fattura.
    Per le persone fisiche italiane, e così pure per le persone fisiche e giuridiche al di fuori del territorio italiano: bonifico bancario o postale prima della consegna del lavoro.
  3. Per i lavori di grossa entità sarà pattuito il pagamento a stato avanzamento lavori.